CHI SIAMO - Corte di Clema

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Alleviamo Pastori della Beauce dal 1993 infatti la nostra prima cucciolata è nata il 31 gennaio 1993, nel 1995 ci è stato concesso l'affisso F.C.I.  e  E.N.C.I. "della Corte di Clema".
La nostra passione per il Pastore della Beauce è nata molto prima quando un nostro amico esperto cinofilo e allevatore di Pastori Scozzesi, sapendo che eravamo alla ricerca di un cane robusto, rustico e non di moda (fino a quel momento avevamo avuto Dobermann) ci propose di andare a vedere il Pastore della Beauce  perché poteva essere il cane adatto a noi. Sentendo quel nome domandammo, come ancora ci capita di sentire:..il Pastore di che…?
Nel 1989 il primo Pastore della Beauce giunse a casa nostra e da allora iniziò una meravigliosa avventura che ha permesso di concludere finora 19Campionati Italiani, 2 Campionati Internazionali, 6 Giovani Promesse, 5 Campioni Riproduttori, 6 Top Dog, 2 Speranze Mondiali, 1 Speranza Europea,2 Campioni Sociali.con una produzione di circa 150 cuccioli scegliendo riproduttori che dimostrassero, anche attraverso certificazioni, caratteristiche di buona salute (esenti displasia), di carattere equilibrato e di eccellente morfologia e puntando sulla qualità e non sulla quantità. La nostra passione ci ha portato anche a seguire corsi di educazione cinofila all'estero ed in Italia frequentando corsi con obbligo di frequenza (Clemente infatti è educatore cinofilo riconosciuto dalla Società Cinofila Centrale Francese e dall'ENCI). Questo sta a significare che la nostra passione non si limita a far riprodurre i nostri soggetti senza badare minimamente a quello che è il carattere e l'equilibrio.Non abbiamo bisogno di vantarci delle nostre conoscenze cinofile, perchè riteniamo che dopo oltre venticinque anni nell'ambiente non sia così eccezionale nell'avere conoscenze e nell'essere conosciuti nell'ambiente cinofilo non solo italiano, ma anche internazionale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu